Menù
 
LA FATA VERDE
Locali

LA FATA VERDE

Mar-Ven 12.00-15.00 19.30-24.00 Lun e Sab aperto solo la sera. Dom 12.00-15.00-19.30-24.00
392 3902263
Chiama Email Sito web
  • Chi siamo
  • Immagini (13)
  • Download (2)
  • Contatta

Il locale è inserito nel volume di un vecchio cascinotto una volta utilizzato dai contadini come ricovero di legna, attrezzi e carretti.
I pilastri e il tetto erano crollati nella parte centrale e sono stati ricostruiti riutilizzando tutti i vecchi mattoni e le tegole in cotto che si è riusciti a recuperare in luogo.
All’interno predomina il legno della struttura del tetto e del pavimento in parquet. Le ampie vetrate permettono la totale percezione dello spazio verde esterno e della cucina a vista con i cuochi al lavoro in contatto visivo con i clienti.
Le figure dei cuochi all’opera, con la loro divisa bianca, è valorizzata dal rivestimento in piastrelle nere delle pareti della cucina.
Lungo il perimetro si notano i pilastri rivestiti in ferro grezzo sui quali, con un cordone di saldatura, sono state fatte delle iscrizioni con i nomi dialettali di piatti tipici della cucina brianzola:
la buséca, la càssoela, la pulénta, il risòt giàld, la turta de lach.
I tavoli dei commensali sono illuminati dalle lampade costruite a mano dall’architetto proprietario del locale, riciclando delle bottiglie in plastica dell’aranciata.
Lo spazio esterno, pavimentato in mattoni, consente di cenare sotto le stelle a lume di candela e di pranzare protetti dal sole all’ombra di un grande gelso e di cinque bianchi ombrelloni.

Ci trovi nelle categorie: Locali e Ristoranti.

Come arrivare

Modulo richiesta informazioni

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo e premi "invia richiesta".
Ricorda di autorizzare il trattamento dei dati personali e di indicare, se lo desideri, la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato.